L’informazione continua…

3anni di AgoràSono passati tre anni da quando un giovane non ancora ventenne ha ideato il sito Agorà Ciminna, dopo i primi mesi di partenza con la collaborazione di un suo amico e compagno di scuola il blog dei ciminnesi diventò subito protagonista della vita cittadina ricevendo tantissime visite e tantissimi articoli.

I risultati ottenuti ci hanno portato ad oggi e ci danno la forza per continuare a svolgere questo servizio per la comunità ciminnese. Agorà Ciminna non è più un semplice blog, ma si è organizzato e grazie a questa organizzazione ha potuto ampliare e migliorare i propri contenuti.

Agorà Ciminna è il sito dei ciminnesi che vedono, sentono e parlano. Lo spazio di chi vive da protagonista il far par parte di una comunità senza restare mai a guardare, avendo l’opportunità di esprimere il proprio pensiero e mettersi in gioco. Una spazio in cui viviamo la nostra democrazia, uno spazio che invitiamo ad usare sempre con diligenza, dove fare sentire le proprie idee, ma soprattutto rispettare le idee degli altri, rendendo onore a chi ha lottato per la nostra libertà di parola.

Nonostante le critiche, siamo riusciti ad uscirne sempre fuori sintetizzando al meglio la diversità di pensiero dei nostri utenti. Agorà conta oggi diverse rubriche e sono diverse le nuove proposte per il futuro. Abbiamo tra l’altro intrapreso l’iniziativa dell’incontro tra gli utenti con degli eventi con tematiche diverse che ci permettono di mescolare il virtuale con il reale, di stare in piazza insieme e scambiare le proprie idee. Il Simposio di Poesia tra tutti è stato la prima occasione, ma sono in programma tantissimi altri eventi che scoprirete nel corso dell’anno, in cui ancora una volta voi sarete i protagonisti, in cui Ciminna è la protagonista.

Ringraziamo tutte le persone che collaborano a quest’iniziativa e il pubblico ciminnese senza il quale queste pagine non avrebbero senso. Siamo consapevoli della storia che stiamo scrivendo e che nessuno potrà mai cancellare negli anni. Anche se sono passati solo tre anni è già bello visitare le pagine passate e scoprire come cambia la nostra società.

Grazie di cuore a tutti, un pensiero ai ciminnesi all’estero che ci danno la forza di andare avanti con il loro sostegno. Sappiamo quanto sono per voi importanti queste pagine ed è a voi che dedichiamo i nostri sacrifici per farvi sentire “ciminniti” in ogni parte del mondo.

Buon Compleanno Agorà Ciminna

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.