Carnevale 2013 Ciminna: work in progress

di Agorà Ciminna

carnevale 2013Ci siamo quasi, manca ormai davvero poco alla 9° edizione del Carnevale Ciminnese del “Lantirneri”.

I carri sfileranno, tempo permettendo, per le vie di Ciminna domenica 10 e martedì 12 febbraio 2013 a partire dalle ore 15:00. Anche se pariti in ritardo si sta riuscendo comunque a portare avanti quest’iniziativa dell’Associazione Pro-Carnevale di Ciminna, i lavori sono infatti iniziati il 10 Gennaio.

L’evento organizzato in collaborazione con il Comune di Ciminna, riguarderà le sole sfilate dei carri allegorici che partiranno domenica da piazza A. De Gasperi mentre martedì da piazza Castello.

I volontari stanno realizzando quattro carri dalle diverse tematiche: Biancaneve, Aladdin, Circus e la tradizionale maschera del Lanterniere quest’anno nelle vesti del Poker Jolly. Sono diversi i gruppi in maschera che parteciperanno alle sfilate. Da non perdere anche quest’anno i fantasmagorici  spari di “pittiddi” di cui tutti i carri sono forniti per dare un tocco di allegria al carnevale che tra coriandoli e musica riuscirà a regalare due giornate piene di divertimento.

Come ogni anno abbiamo seguito i lavori da vicino, eccovi delle foto dei lavori  ai carri allegorici che vi illustreranno le particolari tecniche utilizzate e gli ingegnosi meccanismi di movimento e sparo dei coriandoli. (foto da facebook Michele Sansone)

carnevale 2013 1

carnevale 2013 2

carnevale 2013 3

carnevale 2013 4

carnevale 2013 5

carnevale 2013 6

carnevale 2013 7

carnevale 2013 8

carnevale 2013

 

per info visita il sito:  www.procarnevaleciminna.it

 

 

One Reply to “Carnevale 2013 Ciminna: work in progress”

  1. Complimenti per il lavoro fatto, malgrado il poco tempo, mi sembra che si sia a buon punto. Speriamo che le condizioni meteo permettano di trascorrere due pomeriggi all’insegna della spensieratezza e del sano divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.