Nuova giunta per Ciminna, nominati gli assessori del Sindaco Barone

di Agorà Ciminna

giunta-barone-comune-di-ciminna-2017

Nominati gli assessori della nuova giunta comunale guidata dal neo sindaco Vito Filippo Barone. Questa mattina alle ore 9:00 il giuramento dei nuovi assessori davanti al segretario comunale. Si trattta delle consigliere Sara Urso Miano ed Angela Lazzara,  nominato assessore anche Enzo Timo. Domani sera in occasione dell’insediamento del Consiglio Comunale per eleggere il presidente e vicepresidente, ricordiamo che verrà trasmesso in diretta web dall’associaizone LiberaMente Ciminna,  saranno comunicate alla cittadinanza le deleghe dei componenti della squadra di governo.

“Priorità dell’azione amministrativa sarà data fin da subito – dice il primo cittadino -, al problema occupazionale, molti sono i giovani che sono dovuti emigrare all’estero in questi anni, alla ricerca di un posto sicuro, alla tutela delle fasce più deboli, al sistema viario interno e rurale, alla riqualificazione urbanistica ed ambientale per la valorizzazione del centro storico, alla tutela dei beni storici e monumentali, alla valorizzazione degli eventi legati alle tradizioni locali e non, ma anche al turismo, alla formazione, al lavoro con un piano a lungo, medio e breve termine, al sostegno delle attività produttive, con particolare attenzione al rilancio dell’agricoltura, fonte economica importante nel contesto socio economico della nostra comunita”.

E sui giovani il neo sindaco ha le idee chiare. “Su di loro – prosegue Barone – e sulla scuola questa amministrazione investirà ongi risorsa, personale e istituzionale, per attuare finalmente quella pax sociale necessaria per uno sviluppo capace di ridare a tutta la comunità benessere e crescita sociale, economica e culturale”.

La redazione di Agorà Ciminna, augura al Sindaco ed alla sua giunta buon lavoro.

 

giunta-barone-comune-di-ciminna-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.