Consulta Giovanile: l’assessore Leone risponde alla nota di Davide D’Alessandro

di Amministrazione Barone*

Prot. n° 10819 Del 12/09/2019

Caro Davide,

Leggo con meraviglia la nota da te inviata.

Come ben sai la consulta è un organo APOLITICO e PROPOSITIVO, uno strumento che i giovani hanno per portare avanti idee, proposte e perchè no, che possa servire da stimolo per l’amministrazione nelle tematiche legate ai giovani.

Questo strumento finalmente, dopo tanti anni, vi è stato fornito da questa amministrazione, dando così la possibilità ai giovani di Ciminna di poterla costituire.

Anche io avevo e ho tutt’ora  nella consulta tante aspettative  sia come Assessore alle politiche giovanili, sia come giovane che quotidianamente si batte per migliorare il nostro paese.

Da quando è stata costituita la consulta,  a parte l’entusiasmo iniziale del periodo natalizio dove sono pervenute molte proposte, tutte accolte da questa amministrazione, nessuna proposta è più arrivata da parte della consulta nonostante più volte da me invitati a farlo, anzi aggiungo che arrivavano proposte da singoli componenti dissociandosi dalla consulta. Pertanto se ci sono stati problemi all’interno della consulta non puoi addossare la colpa all’amministrazione che non è mai entrata nelle vostre questioni, appunto perché la consulta giovanile deve essere e restare  apolitica.

In merito alle dimissioni del presindete, come tu sai, non è disciplinato dal regolamento, pertanto verrà convocata l’assemblea in tempi brevi e si prenderanno le decisioni condivise dall’intera assemblea.

In merito ai fondi in bilancio stanziati per le politiche giovanili comunico a te e a tutta la consulta che le risorse sono a disposizione per le proposte che perverranno dalla stessa, che saranno  certamente valutate e condivise con l’amministrazione comunale.

Infine, vi invito ancora una volta a sfruttare questo strumento che avete a disposizione, perchè laddove funziona ha portato tanti risultati positivi, lasciando fuori ogni strumentalizzazione politica, così come dal tuo comunicato si evince.

Cordiali saluti.

*L’assessore alle Politiche Giovanil

Dott.ssa Francesca Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.