Ciminna Vs Stefanese 3-1

di Archimede Tusa

CIMINNA: Runfolo, Tumminello, D’alessandro, Amato, Bondì M., Paladino, Bondì A.(50’ Sansone), Castellini, Puleo (13° Urso) (74’ Siragusa), D’oca, Guagenti. A disposizione: Scirè, Cusimano, Arena, Giuliana.

STEFANESE: Zito, Macari, Ciarbo (68’Patti d.), Patti f., Patti d., Arno, Cesarino (57’Gullia), Bonocore, Catanzaro (50 Grillo), Re, Giancerdella.

RETI:13’Bondì M.,20’e70’Guagenti,55’Re.

ARBITRO: Tandurella Di Gela (CL).

 

La nona giornata di campionato vede i biancorossi impegnati al comunale San Vito contro la Stefanese. La partita mostra la netta superiorità dei Grifoni che si impongono con un risultato abbastanza netto e che permette ai biancorossi di mantenere la vetta del girone B.

Già dai primi minuti della partita la squadra locale mette pressione agli avversari cercando di portarsi subito in vantaggio. Le prime due occasioni per il Ciminna nascono sull’asse D’Oca-Guagenti, ma in entrambi i casi Bondì A. non riesce a sfruttare le assistenze dei compagni arrivando in ritardo sul secondo palo. Al 13° è già Ciminna in vantaggio con una azione in compartecipazione dei fratelli Bondì: il giovane Tony conquista il fondo e pennella una perfetto cross per la testa del fratello più grande Michele che colpisce il palo, la palla ritorna a lui che è bravo e pronto a ribattere a rete nuovamente di testa. Al 20° altra bell’azione di marca biancorossa che porta al gol del raddoppio: grande palla di D’Oca per Puleo in area di rigore che lo stesso trasforma in un perfetto assist al volo per Guagenti bravo ad insaccare di destro. Il dominio biancorosso è molto evidente e pochi minuti più tardi è Puleo a trovarsi tutto solo davanti al portiere, ma il giocatore calcia malamente a lato infortunandosi. Le azioni da gol si susseguono una dopo l’altra fino alla fine del primo tempo con i buoni tentativi di Bondì M. (anticipa tutti di testa su calcio d’angolo e manda la sfera di poco alta sulla traversa), Castellini (sfiora l’incrocio dei pali dopo l’ottimo assist di D’Oca), Urso (sciupa una chiara occasione da gol a pochi passi dalla porta avversaria), Guagenti (sfiora il palo di testa sempre su assist di D’Oca) e di nuovo Castellini che al 42° manca la porta avversaria di pochi cm spedendo sul fondo un ottimo tiro rasoterra dai 20m.

Inizia la ripresa ed è di nuovo il giovane Urso ad avere tra i piedi la palla del3 a0, ma lo stesso calcia frettolosamente a lato davanti al solo portiere avversario. Al 55° arriva il gol della Stefanese che accorcia le distanze riportandosi in partita con Re: fallo laterale nei pressi dell’area biancorossa battuto per Re che è bravo a girarsi e calciare verso la porta dove il colpevole Runfolo si fa trovare impreparato. In questa azione, a dir la verità, tutta la difesa si è dimostrata distratta. Il Ciminna potrebbe ristabilire le distanze dopo soli 3 minuti, ma Urso, servito da D’Oca a pochi passi dalla porta avversaria, calcia sui piedi del portiere Zito in uscita. Gli ospiti sfiorano il pareggio al 63° ancora con Re, bravissimo ad aggirare Paladino in area e a battere Runfolo, ma fortunatamente il pallone trova sulla linea di porta Tumminello che respinge. Al 70° i Biancorossi chiudono la partita con uno splendido contropiede: Bondì M. serve palla per Guagenti che si invola sulla fascia sinistra, entra in area e batte l’incolpevole portiere avversario con una precisa conclusione. Il Ciminna avrebbe ancora tantissime occasioni per dilagare nel risultato, ma i tentativi di Castellini, Urso, Guagenti e Sansone non hanno l’esito sperato. Finisce così la partita con la vittoria dei biancorossi che grazie ai tre punti conquistati e al pareggio esterno dell’Acquedolcese sul campo del Finale rimangono da soli in testa alla classifica.

Il mister: Ottimo primo tempo, dovevamo chiudere la partita, ma come sempre siamo bravi a creare ma meno a concretizzare. Poi quei 2 errori grossolani che per poco pregiudicavano tutto quello di buono che avevamo fatto, per il resto abbiamo strameritato la vittoria, con una buona prestazione. Dobbiamo migliorare sotto porta e rimanere sempre concentrati dietro. Vittoria importante che ci permette di andare avanti fiduciosi in vista della difficile trasferta di domenica prossima a S. Agata.

 

 9^ GIORNATA  D’ANDATA

A. FINALE

ACQUEDOLCESE

1 – 1

CAMPOFELICE

BOLOGNETTA

3 – 1

CASTELBUONESE

TERMITANA

1 – 0

CIMINNA

STEFANESE

3 – 1

MISTRETTA

CASTELDACCIA

0 – 0

RANGERS

CASTELLANA

3 – 2

VILLABATE

S. AGATA M.

1 – 0

CLASSIFICA

SQUADRA

PUNTI

G.F.

G.S.

CIMINNA

20

16

7

ACQUEDOLCESE

18

14

8

CASTELBUONESE

18

10

4

CAMPOFELICE

16

18

12

CASTELDACCIA

16

13

7

STEFANESE

14

11

10

MISTRETTA

10

9

4

S. AGATA M.

10

5

6

VILLABATE

10

8

12

TERMITANA*

8

9

11

BOLOGNETTA

8

7

12

RANGERS

8

8

13

                                          FINALE*

5

4

16

CASTELLANA

4

6

14

PROSSIMO TURNO

ACQUEDOLCESE

CASTELBUONESE

BOLOGNETTA

MISTRETTA

CASTELDACCIA

RANGERS

CASTELLANA

A. FINALE

S. AGATA M.

CIMINNA

STEFANESE

CAMPOFELICE

TERMITANA

VILLABATE

VAI ALLE FOTO DI DOMENICO COMPARATO

11 Replies to “Ciminna Vs Stefanese 3-1”

  1. perke nn creata una pagina anke per gli allievi anzi di pensare sollo alla prima squadra,perche quest’anno le soddisfazioni le state prendendo anke con gli allievi!!

    1. sono contentissimo per i risultati degli allievi…Fateci pervenire un articolo o una bozza di esso (che provvederò a modificare e preparare) e sicuramente avranno la luce che meritano anche gli allievi!

  2. Purtroppo è difficile fare i commenti quando sei costretto a guardare la partita inzuppandoti d’acqua come è successo domenica.
    Comunque complimenti per la prestazione!

  3. già vero è che diventa difficile guardare la partita inzuppati d’acqua, caro Pierluigi, a causa della chiusura delle tribune, ma è pur vero che esisteva anche prima questo problema, sembra che esista dal 2005,eppure malgrado la presenza in consiglio comunale dell’ex presidente dell’A.C. Ciminna nei 5 anni precedenti dell’amministrazione Leone nulla è stato fatto, e stranamente a metà ottobre arriva la visita dei vigili del fuoco che ordinano la chiusura immediata dellle tribune,. Si sà che l’amministrazione per mezzo dell’assessore Masi e del Sindaco si sono attivati immediatamente e si è già concordato il da farsi con i vigili del fuoco, sarà presentato un progetto con i soldi che sembra siano già stati messi in bilancio e subito dopo l’approvazione si interverrà! e facile scaricare le colpe a chi amministra da 4 mesi, meno male che il presidente attuale del Ciminna Calcio che è persona seria ed onesta e sà da uomo che fà rispettare la legge che non vi era altra via d’uscita.

  4. se i soldi sono stati messi in bilancio ben venga, questo io non lo so ma vedo che tu sei ben informato, quindi vedremo in futuro se avrai (lo spero) ragione o meno nel momento in cui verrà approvato il bilancio.
    Sulle tue insinuazioni poi lascio perdere ogni commento!

  5. Caro Pierluigi, basta chiedere a qualsiasi amministratore per saperlo,oppure andare in segreteria e chiedere, le mie non sono insinuazione è la realtà, anzi ti invito a dimostrare il contrario e dire invece di fare illazioni quaLI ATTI SONO STATI COMPIUTI DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE DALL’EX PRESIDENTE DELL’A.C. CIMINNA PER RISOLVERE IL PROBLEMA?
    le illazioni li stai facendo tu!!!

  6. Insinuazioni???? MA riesci a trovare un atto una proposta, dico almeno UNA, fatta dall’ex presidente dell’A.C. Ciminna che vada a risolvere questo problema? Nessuna,. bisogna avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità ….oggi sapere ciò che succede nell’attività amministrativa, caro Pierluigi è senso e dovere civico, e cmq basta chiedere a qualsiasi assessore o funzionario per sapere che le mie non sono insinuazioni… le tue invece sono ILLAZIONI CERTE…..

    a s

  7. ha ragione gianni….ricordo anche che in quei 5 anni a gestire l’assessorato allo sport sono stati per tutta la legislatura assessori che erano stati designati dal gruppo del PD locale che ha appoggiato in consiglio comunale l’ex presidente della squadra del Ciminna, gli stessi che si indignavano della presenza dell’ ex assessore Mannina e che poi ne fanno un nuovo accordo alle ultime comunali.. e cher già in minoranza sono in rotta di collisione. Sig. Pierluigi , ma veramente pensate che noi giovani abbiamo gli occhi attuppati’…Se si vuole criticare l’attuale amministrazione che si faccia pure , ma chi lo fà deve averne la coscienza a posto! Sono passati solo 5 mesi dalla passata amministrazione , che è stata la più vergognosa e incapace degli ultimi 40 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.