Comunicazione importante, modifiche al regolamento.

Agorà CiminnaDopo un lungo periodo di riflessione la redazione di  Agorà Ciminna ha deciso all’unanimità di attuare delle modifiche al regolamento del sito.

Pertanto a partire da oggi 19 marzo 2013 NON saranno ammessi commenti postati  da autori anonimi, sarà quindi  necessario comunicare un indirizzo e-mail valido per confermare i dati e l’identità dell’utente che può comunque utilizzare un nick name.

La nostra decisione scaturisce dal fatto che abbiamo costatato come non sia ben chiaro tra i ciminnesi il meccanismo di funzionamento del blog.  I contenuti dei singoli commenti del blog infatti rappresentano il punto di vista dell’autore. Purtroppo si è spesso pensato che i commenti fossero stati frutto dell’opera dei gestori o che comunque i gestori avrebbero avallato gli anonimi diventando quindi corresponsabili dei loro contenuti.

Non vogliamo permettere a nessuno di far diventare Agorà il  cortile del web, abbiamo preso questa decisione uscendo fuori dai giochi senza lasciare doppie interpretazione ai commenti, togliendo la possibilità a molti utenti di prendersi gioco di questo servizio gratuito facendone un cattivo uso.

E’ una decisione che ci troviamo a prendere a malincuore, un giorno magari Ciminna sarà matura e sarà pronta ad utilizzare correttamente il sito. Ringraziamo tutti gli utenti che hanno utilizzato bene l’anonimato, senza mai approfittare di questa condizione, li ringraziamo perché non ci hanno reso la vita difficile nella moderazione dei contenuti e hanno avuto rispetto del nostro lavoro.

Ricordiamo comunque ai più volenterosi che rimane la possibilità di comunicare l’identità alla redazione, che farà da garanzia ai contenuti dei vostri commenti, permettendovi l’utilizzo di un nick name. Sono diversi infatti gli utenti che si firmano con il solo nome di battesimo ma ci hanno comunicato per e-mail la loro identità.

Buona visione delle nostre pagine, Agorà Ciminna da tre anni la voce del cittadino che vede, sente e parla.

Libertà è partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.