Eliminazione barriere architettoniche

di Agorà Ciminna
images (1)In giorno 24 Maggio 2013, il Sig. Benito Campobello ci ha inoltrato una lettera indirizzata alle istituzioni Comunali  chiedendo di eliminare le Barriere architettoniche a Ciminna.
A questo Link potete rileggere la lettera https://www.agoraciminna.it/ag/lettera-di-richiesta-eliminazione-barriere-architettoniche/

Oggi lo stesso Benito Campobello ci ha contattato per far pervenire questa comunicazione per informare i lettori sulle risposte ricevute:

“Già sapevo come andava……. le risposte non ci sarebbero state a parte una persona che mi ha risposto che il comune già da tempo si é dotato di un progetto per l’ abbattimento delle barriere architettoniche …..ma la Regione ha tamponato……….consiglieri ,gli assessori, sindaco vice sindaco, e il presidente del consiglio che ha letto la MIA LETTERA al consiglio comunale di circa 15 . 20 giorni fa’ …..aspettavo qualcosa di piu’ concreto ma nulla di fatto……..adesso vado avanti IO”

Ricordiamo di seguito il link del gruppo Facebook ” Eliminare le barriere a Ciminna “:

https://www.facebook.com/groups/156270484554300/

3 Replies to “Eliminazione barriere architettoniche”

  1. Forse è il momento di fare un incontro con tutti quelli che vogliono condividere il percorso di Benito Campobello e pianificare qualcosa di concreto.
    Noi di LiberaMente Ciminna siamo con Benito.

  2. Qualche giorno fa mentre ero in giro per il paese ho fatto una scoperta che mi ha molto meravigliato: il polo museale è dotato di scivolo correttamente segnalato. Anche se ero passato di lì tantissime altre volte, non avevo mai visto quello scivolo perché sempre abusivamente ostruito da auto in sosta. Chissà se un giorno potrò anche entrare dentro questo museo. Passo pure nei pressi della biblioteca comunale. Qualcuno sa dirmi se è accessibile? Sempre che riesca a passare dall’angusto spazio lasciato libero dall’auto perennemente parcheggiata nella stradina di accesso alla biblioteca negli orari di apertura. Altro che Roccamalata, Ciminna sembra un paese di persone sanissime, dove nessuno ha problemi di deambulazione, neanche quando si invecchia, di conseguenza che ci devono fare con gli scivoli? A parte un certo Onofrio Alomia e Benito Campobello, vedete qualcuno che va in giro in carrozzella? Questi due si arrangino, con i tempi che corrono il comune non può certo spendere soldi per scivoli che non servono a nessuno. Domenica scorsa il consigliere Mannina ha fatto un bel comizio in piazza Bonanno. Ha toccato tantissimi argomenti. Tra l’altro ha detto che nel prossimo bilancio vorrebbe proporre un stanziamento di 10.000 euro per l’aquisto di 10 muli per l’annuale “furriata di torci” ed eventualmente da adibire anche al ritiro della spazzatura come fanno con gli asini a Castelbuono. Ma di barriere architettoniche neanche mezza parola ha detto. Si vede che quando il Presidente del Consiglio leggeva la lettera di Benito Campobello era distratto. Eppure mentre predicava ero sotto il suo naso sulla mia sedia elettrica che era impossibile non essere notato.

  3. Onofrio, sulla questione barriere architettoniche, c’è chi si sta battendo fortemente per ottenere dall’amministrazione un intervento rislolutivo. Quella persona si chiama Benito Campobello, che vive la tua stessa problematica. Credo che Benito stia conducendo questa battaglia egreggiamente, e sono convinto che il risultato arriverà. Se necessita il mio intervento sono pronto a fare la mia parte, ma ti assicuro, che Benito sta portando avanti in maniera incisiva ed oculata la sua missione. Dovresti semmai ricordare anche al presidente del consiglio che nel programma dei cento giorni, che io ho citato nel mio comizio, era anche incluso, l’abbattimento delle barriere architettoniche. E passato un anno e un mese e come vedi non si è fatto nulla. Magari io sono stato distratto in consiglio, ma altri…………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.