Nuove cariche nel direttivo LiberaMente Ciminna

da LiberaMente Ciminna

Nella riunione del Direttivo svoltasi il 14 giugno 2013 si è proceduto alla presa d’atto ed alla surroga dei dimissionari Vincenzo Lo Bello e Ciringione Vito, affidando la Vice Presidenza a Nicola Caleca ed il ruolo di Segretario a Francesco Tusa.

logo-square-300

Con rammarico si è preso atto delle dimissioni, che hanno colto di sorpresa tutto il Direttivo, in quanto le iniziative intraprese e i progetti futuri da realizzare, come nostra abitudine, sono stati pianificati ed attuati con il consenso di tutto il Direttivo.

L’operato della nostra Associazione è sotto gli occhi di tutti, le iniziative svolte in questo primo anno di LiberaMente Ciminna sono state tante, andando sicuramente oltre ogni più rosea aspettativa.

Questo attivismo e dinamismo è sicuramente frutto di un Direttivo che ha saputo ben interpretare il bisogno dei cittadini ciminnesi, valutando attentamente le iniziative da proporre nell’esclusivo interesse della cittadinanza.

Leggendo tra le righe delle motivazioni delle dimissioni, rimane il rammarico di non essere stati in grado di intercettare il dissenso latente dei dimissionari. Infatti, pur nel rispetto di ogni scelta personale e ideologica, il dialogo e la condivisione dei valori e dei percorsi sono stati e saranno sempre alla base della vita associativa di LiberaMente Ciminna, forme di democrazia che non sono mai venute meno nella gestione dell’Associazione.

Le motivazioni delle dimissioni, confermano che l’operato del Direttivo è stato sempre all’altezza della situazione, mai è stato violato l’articolo 3 dello statuto e nessun membro di LiberaMente Ciminna si è permesso di equiparare l’associazione ad un partito politico, se così fosse stato ne sarebbe scaturita l’immediata  espulsione.

Altro è invece il potere manifestare la propria appartenenza politica o partitica, al di fuori delle attività associative, infatti il nostro statuto non vieta agli iscritti di potere fare parte di partiti o movimenti politici.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Vincenzo e Vito per il loro impegno profuso in questo breve lasso di tempo, nella fondazione e nella gestione di LiberaMente Ciminna.

Sappiamo benissimo che tutti siamo indispensabili e nessuno è insostituibile, quindi il nostro percorso proseguirà secondo la pianificazione che ci siamo dati.

Le porte di LiberaMente Ciminna nel rispetto delle regole rimarranno aperte sempre a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.