Bene comune… Un tesoro da scoprire

di Francesco Tusa 

caccia_al_tesoro_misilmeri

L’estate è appena cominciata ed è tempo di pensare al divertimento, “Bene comune… Un tesoro da scoprire” è il titolo dell’ultimo progetto dedicato ai giovani dei comuni della delegazione Ce.S.Vo.P. di Marineo. La mega caccia al tesoro, organizzata in collaborazione con le associazioni e i comuni del territorio, impegnerà diverse giornate coinvolgendo i ragazzi dei paesi di Ciminna, Godrano, Marineo, Misilmeri e Villafrati. A parteciparvi saranno i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni. 

Nel particolare si tratta di un itinerario articolato in 5 tappe che si svolgerà presso i 5 comuni che hanno aderito all’iniziativa, e saranno curate rispettivamente dalle associazione dei diversi comuni, nel nostro caso dall’Avis Comunale di Ciminna. L’evento mirato alla sensibilizzazione dei giovani verso le tematiche del mondo del volontariato, ha lo scopo di promuovere l’integrazione sociale  e di valorizzare un “Bene Comune” come un tesoro da ricercare.

Un occasione di svago, ma anche di crescita cercando di valorizzare il lavoro di squadra, di avvicinare realtà associative diverse e soprattutto avvicinare i giovani alla bellezza e al valore del volontariato.

 

La prima tappa sarà quella di domenica 30 giungo alle ore 10:00 presso il comune di Villafrati con partenza da piazza Fratelli Rosselli. La tappa di Ciminna è in programma invece per il 28 luglio alle ore 12:30 con partenza da piazza Matrice.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di raggiungere il comune che ospita la tappa di caccia al tesoro attraverso il servizio bus messo a disposizione dal Ce.S.Vo.P. , inoltre è previsto anche un pasto per ogni partecipante. 

PARTENZA TAPPA 30 GIUGNO ORE 8:00 CIMINNA PIAZZA A. DE GASPERI

Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare Francesco Tusa e Davide D’Alessandro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.